CONDIZIONI DI VENDITA

1. Registrazione: gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L'utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell'informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l'utente s'impegna a informare la società degli aggiornamenti il più presto possibile. L'utente è l'unico responsabile della custodia e dell'utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l'uso della password identificativa l'utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita: il contratto stipulato tra MASTER CIOK SNC e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MASTER CIOK SNC. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di avere consapevolezza e di accettare integralmente tutte le condizioni pubblicate sul presente sito, in materia di vendita, consegna, pagamento, garanzia e ogni altra informazione portata a conoscenza dell'utente sul sito stesso, che l'utente dichiara espressamente di avere letto e compreso prima dell'effettuazione dell'acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti.

3. Modalità di acquisto: il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MASTER CIOK SNC al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.masterciok.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La Società non potrà dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell'inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi eccessivamente inferiori rispetto a quelli normalmente praticati sul mercato), purchè riconoscibili (ai sensi dell'art. 1431 c.c.) e non imputabili all'attività di MASTER CIOK SNC (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l'informazione corretta. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MASTER CIOK SNC mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MASTER CIOK SNC. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra.

La MASTER CIOK SNC accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l'importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro.

La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l'allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 gg., durante i quali la Società offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà rinunciare, in ogni momento, all'ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, MASTER CIOK SNC garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

RICEVIMENTO DELLA MERCE: Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con la MASTER CIOK SNC si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere, ad accettarlo sempre e comunque con riserva di verifica del contenuto, apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il danneggiamento da trasporto non implica necessariamente la manomissione o la rottura del pacco, potendo verificarsi anche su pacco integro, pertanto, ai fini del corretto esercizio del diritto di garanzia, si consiglia caldamente di accettare sempre e comunque con riserva il prodotto ricevuto. Si invitano i clienti a conservare l'imballo originale del prodotto ricevuto, per un periodo di 2 ANNI dal ricevimento della merce, ai fini del corretto esercizio di eventuali diritti di garanzia. Non potranno, infatti, essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l'autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Ai sensi dell'art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, termine PERENTORIO di 10 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento della merce. IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L'integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MASTER CIOK SNC accerti: : - l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo; - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

2. Eventuali mancanze nella confezioni o segni d'uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

3. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

4. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti. Pertanto, nell'acquisto di prodotti elettronici contenenti inscindibilimente dei software, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, sulla base del principio di cui al punto 2.

5. La difformità tra l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso. MODALITA' DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO: Preso atto di quanto sopra, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro dieci giorni lavorativi decorrenti dal momento della consegna, a MASTER CIOK SNC, una comunicazione contenente la volontà di recedere a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: MASTER CIOK SNC, Strada Antica di Grugliasco 111, 10095 Grugliasco - Torino

6. La comunicazione del recesso può essere inviata inoltre mediante telegramma, fax o email inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti MASTER CIOK SNC provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, tale codice andrà inserito e inviato vie email al seguente indirizzo: info@masterciok.it e apposto sulla confezione utilizzata per la spedizione del bene.

7. La merce dovrà essere spedita a MASTER CIOK SNC entro 10 giorni dall'autorizzazione.

8. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si richiede di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da MASTER CIOK SNC, riportante il numero di N.A.R. (codice di autorizzazione al rientro). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il mancato rispetto di questa prescrizione sarà rilevante al fine della diminuzione di valore del bene di cui al punto 12.

9. In base all'art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

10. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MASTER CIOK SNC darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

11. Si consiglia di effettuare l'assicurazione della spedizione, MASTER CIOK SNC non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

12. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, MASTER CIOK SNC provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

13. Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, MASTER CIOK SNC provvederà a rimborsare al cliente l'importo relativo all'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

14. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di MASTER CIOK SNC, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico. GARANZIA Modalità di esercizio del diritto di garanzia Il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente MASTER CIOK SNC del problema riscontrato. A seguito della segnalazione MASTER CIOK SNC provvederà a fornire le istruzioni necessarie alla restituzione ovvero alla consegna diretta da parte del Cliente al centro di assistenza. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, etc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola evitando accuratamente l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

PAGAMENTI

Paypal: pagamento tramite il conto paypal il pagamento è immediato. PayPal è uno strumento di micropagamento utilizzato nell' e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi online registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l'opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito.

I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili). L'invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato. E' previsto un supplemento dell'1,0% sul totale dell'ordine del cliente. Bonifico Bancario L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta . che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: Il numero di riferimento dell'ordine; La data di effettuazione dell'ordine; Nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. In questo caso le coordinate bancarie verranno inviate tramite email alla conferma dell'ordine. Pagamento presso la nostra sede È possibile ritirare presso la nostra sede a Grugliasco in Strada Antica di Grugliasco 111, senza alcun costo aggiuntivo. Il cliente sarà avvisato via email non appena l'ordine sarà pronto per essere ritirato. Presso la nostra sede è possibile pagare in: Contanti (per importi non superiori a 1000€) Assegno circolare (NB: l'assegno bancario non è un metodo di pagamento accettato)

Cookie Policy